Corsi Regionali - Consorzio TekForm - Corsi di Formazione - Campania

Orari
Lun - Ven 9:00 / 18:00

Segreteria
0813777669 - 3921774116

Vai ai contenuti


Coordinatore amministrativo

Livello EQF: 5
Settore economico professionale: SEP 24 - Area comune
Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorative che richiedono conoscenza della normativa vigente e delle procedure amministrativo contabili che si servono di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti amministrativi, contabili di ragioneria e di economato. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca. Si occupa del rilascio di certificazioni e di estratti e copie di documenti che non necessitano di valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche


Operatore all'assistenza educativa ai disabili

Livello EQF: 3
Settore economico professionale: SEP 19 - Servizi socio-sanitari
L'operatore dell'assistenza educativa ai disabili è in grado di offrire assistenza ai disabili nelle attività socio-educative Supporta gli educatori nella realizzazione di laboratori didattico - creativi e nella preparazione di materiali educativi e di gioco, nell'accompagnamento e nella cura dei bisogni fondamentali e di sicurezza del disabile. Può lavorare con contratto di lavoro dipendente o come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione presso strutture pubbliche e private che erogano servizi socio educativi per disabili, assumendosi la responsabilità dei propri compiti. Nello svolgimento del suo lavoro, si raccorda con il personale educatore.


Operatore dell'infanzia

Livello EQF: 4
Settore economico professionale: SEP 19 - Servizi socio-sanitari
L’Operatore dell’infanzia è impegnato nell’attività di accudimento e animazione per bambini e famiglie. Offre servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia e la famiglia e servizi socio-educativi per la prima infanzia. Svolge attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio. Collabora alle attività di progettazione e realizzazione di iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali e allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino.


Operatore Socio - Sanitario (O.S.S.)

Livello EQF: 3
Settore economico professionale: SEP 19 - Servizi socio-sanitari
L’Operatore Socio-Sanitario (OSS) svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza fisicamente o psicologicamente, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’integrazione sociale. Svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza in un contesto sociale e sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi-professionale.

Operatore Socio - Assistenziale (O.S.A.)


Livello EQF: 3
Settore economico professionale: SEP 19 - Servizi socio-sanitari
L’operatore socio-assistenziale svolge la sua attività prevalentemente nell'assistenza a pazienti non autosufficienti presso il domicilio dell'utente o in strutture socio-assistenziali. Si occupa di fronteggiare attività di assistenza dalla cura dell’igiene, all’alimentazione, all’ambiente di vita. E' in contatto con soggetti in situazione di forte disagio (principalmente disabili, anziani non autosufficienti, soggetti con disagio psichico, minori problematici, tossicodipendenti) tendendo a favorirne l'autonomia e l'autodeterminazione e a migliorare il loro rapporto con il contesto in cui vivono. Collabora con altre figure professionali dell'area sanitaria e dei servizi sociali. Svolge la sua attività come dipendente, in modo autonomo o in forma cooperativa.


Mediatore culturale


Livello EQF: 5
Settore economico professionale: SEP 19 - Servizi socio-sanitari
Svolge attività di accompagnamento e facilitazione nella relazione tra immigrati e contesto di riferimento, analizzando bisogni e risorse dell'immigrato, predisponendo e/o rimodulando un eventuale piano di assistenza e svolgendo attività di intermediazione linguistica e culturale e di orientamento ai servizi pubblici e privati. Svolge, inoltre, attività di formazione e consulenza, oltre che agli immigrati, anche al personale italiano in servizio, che interagisce con gli stranieri. Lavora prevalentemente come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione nell'ambito di cooperative sociali, per conto della pubblica amministrazione (anagrafe, uffici di relazione con il pubblico, centri per l'impiego, uffici speciali per l'immigrazione, uffici stranieri delle Questure, Commissariati, Centri di accoglienza ecc.), e nei servizi di prima accoglienza di scuole, ospedali, consultori, carceri e tribunali. Opera con livelli di autonomia elevati ed è generalmente esposto a cambiamenti imprevedibili.

.

.

Fai click qui per inserire il testo di default!

Fai click qui per inserire il testo di default!

Fai click qui per inserire il testo di default!

Fai click qui per inserire il testo di default!

Segreteria Organizzativa
Via Antiniana 2/i
80078 Pozzuoli

081.3777669
infotekform@gmail.com

P.Iva 07797700635
081.3777966
infotekform@gmail.com
Logout
Torna ai contenuti